Benvenuto nella home page di Palazzello

                                                  Premessa

Quest'opera è un pò misto fra un diario,che illustra per  sommi capi la storia

di questo nostro minuscolo  villaggio dalla sua nascita fino a i giorni nostri,e la storia della festa della  Madonna del Carmine,che,nata con Palazzello,si protrai da due secoli circa conoscendo momenti di splendori e di stasi.

Il libro e indirizzato ovviamente agli abitanti di Palazzello e delle zone a noi vicine,il qualle leggendolo potranno gustarsi la soddisfazione delle loro origine e la loro storia. Ma anche chi conosce a fondo la nostra terra e i suoi probblemi ,potrà appezzare  i numerosi anedoti ed i fatti riportati attendibbile verità.

Lo scrittore improvvisatosi, tale non vuole emettere giudizi ma soltanto raccontare con l'orgoglio che ci contraddistinque la nostra avventura nel bene e nel male,dalla nascita del Palazzello Baronale al flagello del brigantaggio dei nuovi  padroni,dalla piaga delle guerre e dellìimigrazione,all'evento del benessere e della civiltà dei giorni nostri sottolineando con giusto orgoglioil fatto che tutto ciò che abbiamo costruito in questi due secoli,lo abbiamo fatto da soli con dignità e coraggio .________      Adriano Donato

 

 

                                                                                    TV DIRETTA CALABRIA